Corsi2023-02-18T12:30:10+02:00

Corsi di Formazione per Barbieri

Barber College rappresenta l’Eccellenza in materia di Formazione e Training per Barbieri

Non solo un percorso formativo di alto livello, ma un’esperienza dove estro e maestria fanno la differenza.

Tutto questo grazie ai nostri tutor, Marco ArtesiSalvatore CoriglianoMario Piccininno coadiuviati dagli
specialist Lino Smimmo, Luigi Frappampina e al nostro coordinatore Tony Giuffrè.

I corsi, studiati nei minimi dettagli, garantiscono il massimo risultato per una crescita personale e professionale. Il giusto mix di teoria e pratica, messo in atto dai nostri tutor durante le lezioni, permetterà di vivere in prima persona il lavoro di Barber eccellenti, i quali saranno a piena disposizione dei partecipanti.

CORSI IN ARRIVO…

SCOPRI DI PIÚ CLICCANDO SUL CORSO

Compila il modulo qui sotto per rimanere sempre aggiornato sui corsi del Barber College che più ti interessano. Inoltre compilando il modulo godrai di tutti i vantaggi degli iscritti alla nostra newsletter e promo ad essi riservate sui prodotti in vendita sul nostro shop o sui nostri corsi.

I TUTOR

Nato a Vibo Valentia nel 1973 da una famiglia di agricoltori, decide di intraprendere la strada della barberia formandosi in accademie di una volta, con tanto sudore e tanta esperienza, che lo porteranno ad esercitare al nord, più precisamente nella zona di Genova. Lavora a 360° e si diverte a fare di tutto, cerca di dare tutto il suo sapere ai giovani, che vede come il futuro della professione. Famosa la sua Cresta in Diagonale.

Nato ad Andria, in Puglia, dove, dopo varie esperienze lavorative dai maestri del sud e nord Italia, decide di tornarvi per lavorare e vivere. La sua ricerca lo porta a un continuo rinnovamento nella formazione professionale accademica e artistica. Maestro d’arte, inizia un lungo periodo di competizioni regionali, che lo portano ai Mondiali dell’Acconciatura. Primo classificato a L’Ion d’or Luxemburgo nel 1992, Campione del Mondo a Washington nel 1996.

Nato a Napoli nel 1988, a soli dodici anni inizia il suo sogno di diventare barbiere, lavorando presso una famosa Barberia di Napoli. A quindici anni inizia a frequentare varie accademie, accrescendo le sue aspettative e sempre attento alle nuove tendenze di moda. Oggi, dopo diciassette anni di esperienze, ha lanciato la sua Barberia che prende il nome dal suo appellattivo “Barbershop Lo Sceicco”, dedicando tempo e anima al suo mestiere.

Affascinato nel guardare la maestria del vecchio barbiere quando di questi ne era cliente, non poteva che intraprendere questo mestiere. La sua specialità è la tecnica del Pettine e Forbice. Campione del Mondo 2017 a Parigi.

SEGUICI SU:

Torna in cima